San Valentino, Venezia scalzata dalla vetta

0 comentarios
San Valentino, Venezia scalzata dalla vetta
Valora este post

A San Valentino Venezia perde lo scettro. La città di San Marco e la sua laguna, da sempre considerati i luoghi ideali dell’amore, non rientrano tra le mete preferite dagli italiani per passare il weekend degli innamorati. A rivelarlo i dati sulle prenotazioni forniti da Logitravel Italia, che ha verificato tendenze e mete preferite dagli internauti per festeggiare la ricorrenza.
In vettà alla graduatoria c’è invece Parigi, altro must, che precede il capoluogo veneto di ben quattro lunghezze.

Nel dettaglio, la top ten delle preferenze degli internauti italiani è particolarmente variegata. Le prime posizioni sono tutte ad appannaggio delle grandi capitali europee, che hanno come comun denominatore: il fiume. La regina è Parigi, qui dirsi ‘ti amo’ vicino alla Senna ha un che di indimenticabile. Così com’è romantico passeggiare mano nella mano, costeggiando il Tamigi a Londra. A completare il podio Roma, la città eterna che già nel proprio anagramma ha la radice di questa festa. Qui, costeggiando il Tevere, è possibile trascorrere attimi memorabili con chi ci sta a cuore.

Appena sotto il podio, un po’ a sorpresa, i Navigli di Milano (4ª) precedono la lagunare Venezia e i caratteristici portici di Bologna. Settime ex aequo le due belle di Spagna (Barcellona e Madrid). Nona un’altra città iberica, Valencia, a pari merito con Praga, capitale della Repubblica Ceca.

Dejar comentario
Etiquetas: , , ...

¿Qué opinas?

0 Comentarios